Punti chiave per un’ ottima lezione di gruppo di musica per i bambini

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

I bambini hanno tutti delle splendide qualità come: la curiosità, la fantasia e l’entusiasmo. Quindi, se si lavora tenendo conto di queste qualità, si può arrivare a spiegare tutto ai bambini. Il potere della mente del bambino è immenso.

Scopri i miei corsi di musica e inglese AreaMondo Arezzo

Nella mia esperienza di Capo degli Studi Musicali della più prestigiosa scuola privata di musica di Phnom Penh e come programmatrice di contenuti musicali per International School di impronta australiana e inglese posso affermare che il gioco, l’uso dei colori, l’utilizzo di un racconto fantastico, sono alcuni mezzi che un insegnate ha per costruire gli elementi che serviranno alla comprensione dell’argomento affrontato, ma ciò che fa la differenza è il linguaggio e il mezzo di comunicazione visiva collegato ad esso, i quali devono risultare più semplici e immediati possibili.

Per fare questo occorre che l’insegante si sforzi di analizzare a fondo i concetti.  Nulla deve essere dato per scontato. Tutto deve essere spiegato. Ma non è tutto, perchè è molto importante anche il come.

La mia metodologia parte da questa premessa e si sviluppa in maniera fresca e divertente. Tutta la metodologia da me sviluppata è stata approvata da i migliori professori al mondo: i bambini. È di bambini ne ho visti, avendo avuto la fortuna di insegnare a Cinesi, Coreani, Cambogiani, Spagnoli, Francesi, Australiani, Americani e Italiani nati all’estero. Una delle mie fonti di inspirazione è certamente Maria Montessori. Per me una donna dalle caratteristiche uniche che ha cambiato per sempre il modo di approcciarsi ai bambini. Ti potrebbe interessare la musica e l’inglese e la mia metodologia? Nessun problema, siamo ad Arezzo e in Valdarno a Ponticino ( tra Pergine e Laterina).

Visita il sito http://www.aremondo.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...