Quello che pensiamo della musica è sbagliato. Scopri perché

 

Non tutti gli studenti che amano la scienza o vanno bene nella classe di scienze sono stati preparati per diventare scienziati. Né ogni studente che eccelle in matematica diventerà un ingegnere o un matematico. L’obbiettivo dell’educazione fisica non è quello di creare un esercito di atleti professionisti. Quindi, perché sarebbe accettabile ipotizzare che l’ educazione musicale esista solo per educare i musicisti?

Visita i miei corsi di musica e inglese AreaMondo Arezzo

La musica è un esperienza, modella leader e sviluppa il carattere. La musica apre e aiuta a sviluppare la mente in modi che stiamo appena iniziando a capire. In qualche modo ci permette di provare emozioni e quindi ci dà un veicolo per condividere emozioni con il mondo. La musica è un’ esperienza condivisa. La musica arma la nostra immaginazione e ci fornisce gli strumenti di cui abbiamo bisogno per risolvere complessi calcoli e per progettare gli edifici più alti del mondo. La musica è una fuga. Ci da una zona sicura per rilassarci, rimuginare, soffrire e guarire da qualunque cosa la vita ci lanci.

Per questo la music a è così importante. Nel mio progetto di corsi di musica e inglese, l’ intento è proprio quello di mettere in pratica il suo potere e avere ottimi risultati per imparare una lingua straniera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...